ACU Ambiente Cultura Uomo Srls nasce per unificare l’esperienza dei due fondatori costruita nel corso degli anni nel campo dell’archeologia, dell’archeobiologia e dell’arte.

Il nostro obiettivo consiste nell’illustrare il mondo dell’archeologia, della storia, dell’arte e della natura in modo interattivo e costruttivo per stimolare i ragazzi all'osservazione e alla discussione attiva a partire dall’esperienza personale, per creare la motivazione che determini uno stimolo alla conoscenza.

Le nostre attività sono numerose e sono rivolte ad un vasto pubblico che comprende bambini, adulti e famiglie. ACU opera nel settore scolastico organizzando laboratori e attività ludico – didattiche che affiancano i docenti nel percorso di insegnamento e in ambito extra – scolastico attraverso una serie di iniziative quali visite guidate, eventi a tema, feste di compleanno.

Dott.sa Martina Mantegazza

Laureata in Scienze dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università Insubria di Como; ho proseguito i miei studi all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano specializzandomi in Archeologia e Storia dell’Arte. Nel corso degli anni accademici, ho dedicato il mio tempo allo studio dell’archeobotanica e alla formazione per lo svolgimento di attività didattiche.

Dott. Davide Basile

Laureato in Preistoria, Quaternario e Archeologia all'Università di Ferrara nel 2013, credo che la storia dell'uomo sia un lungo percorso di adattabilità. Nel corso degli anni accademici ho sviluppato un forte interesse per l'archeobotanica, soprattutto al rapporto Uomo/ Ambiente. Ho deciso inoltre di dedicarmi alla didattica perché credo che nella formazione risieda la chiave per un futuro più rispettoso di Ambiente e Cultura.

ACU Ambiente Cultura Uomo - Tutti i Diritti Riservati - progetto grafico e sviluppo web Matteo Stomeo